domenica 24 novembre 2013

Presentazione del libro "L'Ottavo Cancello", Auditorium di Maccagno 21-11-2013



Giovedì 21 novembre presso l'Auditorium di Maccagno, Fabio Pollachini ha presentato la sua ultima opera
"L'Ottavo Cancello"-verità scomode di un medico pianista-.
Oltre all'autore, sono intervenuti il sindaco Fabio Passera, il prof. Bruno Bechini, il dott. Missorio Veronesi e Serenella Novelli che ha letto alcuni brani tratti dal testo.
Un particolare ringraziamento al Comune di Maccagno, Pro Loco, associazione Punto d'Incontro e ai signori
Sergio Bianchi e Piero Redaelli che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento.


Poster realizzato da Sergio Bianchi


Il sindaco di Maccagno Fabio Passera


 
Un'immagine di Salvatore Caminiti

Intervento del prof. Bruno Bechini

Intervento dell'autore

Proiezione di video esplicativi

Fabio Pollachini
Serenella Novelli legge alcuni brani

mercoledì 13 novembre 2013

Presentazione del libro “ L’OTTAVO CANCELLO - Verità scomode di un medico pianista” giovedì 21 Novembre alle ore 21 - presso il Punto d’Incontro del comune di Maccagno (Auditorium)



Oltre alle autorità del Comune di Maccagno , sarà presente l’autore FABIO POLLACHINI (www.fabiopollachini.com), da anni ormai residente nelle vicinanze della cittadina. Relatori : il dottor M.Veronesi, intimo amico dello ‘speciale’ soggetto del libro, ed il professor B. Bechini, esperto in letteratura che ha avuto anche lui l’opportunità di relazionarsi con il personaggio.


Vi consigliamo di visualizzare il video esplicativo contenuto nel sito sopracitato. Possiamo comunque anticipare che l’argomento è di grande attualità trattando, oltre a questioni di ordine etico e morale, il problema tuttora irrisolto delle carceri e l’annoso dibattito sulla carcerazione preventiva.

Il dott. Caminiti (mancato pochi mesi fa), col quale l’autore ha avuto lunghi e appassionanti scambi di opinioni, informazioni, riflessioni, è stato negli anni ottanta persona di spicco, presente nelle cronache di numerosi quotidiani;fu ospite anche di svariati programmi TV , visibili nel trailer di presentazione che sarà programmato in occasione della serata. Finalmente, l’incontro con l’autore Fabio Pollachini, ha dato modo a verità nascoste di venire alla luce, anche se molti anni dopo i fatti accaduti.

Un sentito ringraziamento al comune di Maccagno, Pro Loco e all'associazione "Punto d'Incontro" che hanno reso possibile l'evento.